mercoledì 29 dicembre 2010

89,9

Collana all'uncinetto



In foto ho due collane : una in cotone e una di lana più grossa
Su leiweb ho trovato questa collana di Giuliano Marelli .
Questa estate l'ho realizzata molto lunga in cotone nero , stava benissimo con gli abiti scollati . Adesso l'ho realizzata con poche gugliate di lana rossa e nera .
Tante mie amiche l''hanno realizzata con la mia spiegazione.
Ecco il modo semplicissimo di procedere per realizzarla :
lavorare 7 catenelle, puntare nella terza catenella e lavorare 7 maglie alte , unire l'ultima maglia alta alla prima con una mezza maglia bassa .Continuare così fino alla lunghezza desiderata.
Indossare con immenso piacere .

Problemi di peso



Purtroppo stamattina 89,3 kg ,queste feste mi stanno distruggendo !

Ricetta dolce con riso soffiato

pubblico adesso la ricetta del dolce al riso soffiato che ha sempre un grande successo presso i ragazzi. E' una ricetta facilissima e a colpo sicuro .
Ingredienti :
3/4 di confezione di riso soffiato possibilmente al cioccolato
150 g di burro
6 mars
Fondere il burro in una pentola , aggiungere i mars e quando anche questi sono sciolti aggiungere il riso soffiato mescolare velocemente e versare in una teglia foderata di carta forno .Riporre in frigo e dopo circa un'ora tagliare a cubetti .

Questo dolce buonissimo io e mia sorella lo preparavamo da ragazze in occasione delle feste natalizie, quando venivano gli amici a giocare da noi . Per anni ho poi smarrito la ricetta , ma fortunatamente me l'ha ridata la dentista dei miei figli . Grazie Beatrice !

martedì 28 dicembre 2010

Peso sempre uguale


Purtroppo oggi la mia bilancia segna sempre lo stesso peso . Che fare ?????
Sono disperata e quindi quasi,quasi mi mangio un pò di pandoro...

lunedì 27 dicembre 2010

Yogurt autoprodotto

Stamattina finalmente il mio peso è calato a 88,7 kg . Oggi continuerò i buoni propositi mangiando il mio solito yogurt faidatè a colazione (già fatto ),  lenticchie a pranzo ( sono già sul fuoco )  e verdura a cena . Riuscirà la nostra eroina a non sgarrare? Intanto diamo la ricetta dello yogurt.
Ingredienti :
1 vasetto di yogurt bianco
1 litro di latte (io uso p.s. a lunga conservazione ma qualunque tipo va bene anche di soia )
Mettere tutto nella yogurtiera e aspettare 9 ore oppure , se non avete la yogurtiera , riscaldare il latte a 40°C e aggiungere lo yogurt , coprire con una coperta e posizionare vicino ad una fonte di calore . Dopo una notte lo yogurt sarà pronto .

domenica 26 dicembre 2010

Ricetta pizzette bar

Tanto per rimanere in tema di dimagrimento voglio postare la ricetta delle pizzette da bar . Può essere utile per risolvere serate di giocate a carte, tombole per bambini , sabato sera con partite ecc...
La ricette prevede l'utilizzo del bimby ma può essere realizzata anche senza.
 Ingredienti:
300 g di farina 00
300 g di farina di semola
60 g di margarina
60 g di zucchero
300 g di acqua
10 g di sale
un cubetto di lievito
passata di pomodoro
mozzarella
sale, olio ,origano
Mettere l'acqua , la margarina ,  il lievito e lo zucchero nel bimby (1 minuto ,vel 3, 37° C), aggiungere la farina e il sale ( 4 minuti vel spiga ), lasciare lievitare per 1 ora. Realizzare con la pasta tanti dischi del diametro desiderato e far lievitare per un'altra ora .Condire con pomodoro e infornare a 180 ° C. Quando le pizzette vi sembreranno quasi cotte aggiungere la mozzarella , un filo d'olio e infornare per 5 minuti . Fuori dal forno spolverizzare con origano .
 Buon appetito .

Cardigan top - down realizzato su pattern di Ravelry

sabato 25 dicembre 2010

magliamania

La mia grande passione è anche il lavoro a maglia che ho riscoperto negli ultimi anni ( da quando i miei tre figli sono cresciuti ).
Devo tra l'altro ringrazare  il team di leiweb per avermi fatto scoprire la lavorazione top- down . Da quando ho imparato questo metodo ho realizzato 5 cardigan per me e mia figlia .
Incredibilmente questi cardigan vestono benissimo le tipe come me . 

Benvenuto

Apro oggi ufficialmente questo blog per .........dimagrire.
Dopo la mega abbuffata di ieri ( giorno di Natale ) ho toccato quasi quota 90 chili che per un metro e sessantotto di altezza fanno di me un'aspirante obesa .
Spero che raccontare le mie vicissitudini su un blog mi aiuti a frenare la voglia irrefrenabile di mangiare.