mercoledì 25 maggio 2011

Sono stancaaaaaa!!!!!

In questo fine anno scolastico ho accumulato tutta la stanchezza dell'inverno . Purtroppo , per chi fa il mio lavoro , a questo punto si devono tirare le somme e non sempre sono positive , sia per noi ,che per gli alunni , perchè il lavoro di insegnante è diventato piuttosto logorante e spesso si ha l'impresiione di combattere contro i mulini a vento .
Se si aggiunge il fatto che anche i miei figli sono adolescenti , esattamente come i miei alunni , il quadro è completo e la stanchezza indicibile .
Scrivo questo post adesso , e sono quasi le diciotto ,  finalmente riesco a sedermi ( sono alzata dalle 6 ) ma ancora mio figlio deve ripetermi italiano e geografia , intanto stirerò qualcosa e preparerò la cena .Non ho ancora pulito il bagno ma sicuramente troverò il modo di farlo prima di andare a letto , rassetterò la cucina e stenderò la biancheria , nel frattempo mia madre vuole che le prenda una medicina in farmacia in città ( le ho detto che ci andrò domani ) .
Donne , ma chi ce lo ha fatto fare ?
Tra mariti , figli , genitori anziani e lavoro siamo rimaste incastrate e non riusciamo mai a venirne fuori .
Mio marito , mi aiuta . Basta questa parola per capire che nel mio   immaginario comunque è compito mio ,  lui mi elargisce il suo aiuto .
Spero che le nuove generazioni di donne  riescano a contrattare per se stesse condizioni lavorative, in senso lato , più umane .
Intanto vado , mio figlio è pronto a ripetere l'Italiano .

lunedì 2 maggio 2011

Ancora coachella

Ho dovuto disfare il lavoro , perchè era troppo largo . Strano , perchè io normalmente sono una taglia XL, inoltre questo patterrn richiede una mano uniforme , cosa che non ho ancora acquisito con i ferri circolari e il continental . Ho deciso così di realizzarlo con i ferri diritti e con il numero tre . Penso che il pattern sarà facilmente modificabile .