sabato 22 ottobre 2011

Il cardigan a trecce

Oggi in edicola su iodonna e su leiweb c'è un servizio di moda con maglioni e cardigan veramente interessanti .In particolare quello  di  Brunello Cucinelli 1.490 €,   ,in foto , interamente in cashmere    sembra un  cardigan da uomo da cui lasciarsi avvolgere nelle fredde giornate invernali .
Visto il prezzo proibitivo si può provare a farselo da sole ( con 200 euro di spesa si compra la giusta quantità di filato di  cashmere)
Sul Ravelry non c'è che l'imbarazzo della scelta . A me piace dark and stormy di Thea Colman                                                                                                                                                      
 dark and stormy

 dark and stormy
C'è anche il bellissimo rutland di Kayla Dyches
rutland
 e se qualcuno cercasse una taglia forte anche il mio cardigan di capodanno potrebbe andare bene ,magari aggiungendo qualche treccia  al posto delle coste .

domenica 16 ottobre 2011

Imperare a lavorare a maglia 2

Adesso è il momento di imparare il rovescio . Come al solito ci viene in aiuto youtube in questo video di Bettaknit si vede molto bene come fare . Dopo poche esercitazioni potete realizzare il vostro secondo capo .  Personalmente vi consiglio un semplice berretto a coste :
avviare 96 punti e lavorare a coste 2/2 per 25 cm . Accavallare tutte le maglie sulla prima , spezzare il filo e tirare . Chiudere dietro con ago e filo e indossare .
Oppure potete realizzare i miei guanti neri facilissimi .

lunedì 3 ottobre 2011

Tutorial collana di turchesi


Ecco finalmente il nuovo tutorial  della collana-di-turchesi , non è certo bellissimo ( è il primo che creo ), ma spero sia chiaro .