Elogio del cardigan


Ebbene si , io da sempre confeziono cardigan , li preferisco a qualunque altro capo , La soddisfazione che mi dà indossare un cardigan fatto con le mie mani è immensa . So che tra le magliste ci sono molte specializzate in calzini e guanti , piacciono anche a me ,  come esercizio , ma noi Italiane per quanti giorni all'anno  possiamo indossare calze superpesanti ? Vuoi mettere un cardigan ? Se è pesante puoi indossarlo al posto del cappotto . Se è leggero lo porti anche in primavera , e se poi c'è una giornata di sole lo puoi mettere sulle spalle . Adesso , inoltre, il cardigan è di nuovo di moda e lo mettono pure le ragazzine .
Appena finisco il coachella ( spero entro domani ) , voglio confezionarne un altro in cotone per l'estate . Il cardigan nero traforato è già diventato vecchiotto dopo 3 anni di onorato servizio e necessita di un sostituto .
Ho adocchiato il corinne cardigan tradotto sempre dalla brava Aurelia . Potrebbe essere una buona idea .

Commenti

  1. Sono d'accordo con te, trovo che il cardigan sia un indumento molto versatile. Senza considerare che vado a periodi e quest'anno preferisco appunto giacche e giacchine ai classici maglioni.
    Il modello di cui parli è molto carino!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Eeeeeh...parla per te,io le calze pesanti le porto un bel po' di mesi l'anno....
    :) :) :)

    RispondiElimina
  3. Vero, il cardigan fa sempre la sua bella figura, bello averne tanti.
    Ti confido una cosa, qui da noi, diciamo, da Novembre a Gennaio, mettiamo anche la calzamaglia di lana, alle volte arriviamo anche a -6-7°, si gelano le ginocchia.
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari