Torta con pasta di zucchero

Buon anno!!!
Il mio blog ha compiuto un anno e i miei suoceri 49 di matrimonio .
Per l'occasione ho voluto sperimentare per la prima volta la pasta di zucchero come copertura della torte, come potete ossevare in foto . Anche se il risultato non è perfetto , io sono abbastanza soddisfatta perchè la torta era buonissima e anche abbastanza bella .
Per realizzare la pasta di zucchero mi sono servita della ricetta contenuta nel blog sogni di zucchero ( vi consiglio di visitarlo ci sono cose fantastiche  ) , aggiungendo però un cucchiaino di burro che la rende più morbida . Con le formine per i biscotti ho creato  i cuori e le stelle dopo avere colorato la pasta con i coloranti per alimenti . Basta bagnare leggermente la pasta per incollare le forma sopra .
L'interno è un semplice pan di spagna che viene spiegato nel libro base del bimby ,farcito con la crema pasticcera realizzata con 1 litro di latte , 4 tuorli d'uovo , 200g di zucchero e 100g di farina 00 , tutto nel bimby e cottura 100° , 14 minuti , vel 4 . Dopo aver bagnato il pan di spagna l'ho ricoperto di crema dentro e fuori e poi con la pata di zucchero . Buonoooo!

Commenti

Post più popolari