Scaldacollo - cappuccio scout

Spiegazione
Il collo si puà lavorare in tondo con i ferri circolari e senza cuciture o in piano con i ferri dritti e la cucitura dietro .
Occorrono :
1oo g di lana , ferri n. 4,5 dritti o circolari . Uncinetto n.2
Campione 10 cm x 10 cm a coste 2/2 corrispondono a 14 punti x 26 ferri
Avviare 92 maglie e lavorare 50 ferri a coste 2/2 , 4 ferri a rasato e 1 ferro con gli occhielli ( 2 dir, 2 ins a dir 1 gett , ripetere queste maglie fino alla fine del ferro ), poi lavorare 4 ferri a rasato e chiudere tutte le maglie in una sola volta . se avete lavorato con i ferri dritti , a questo punto cucite in tondo .
Realizzare un cordoncino all'uncinetto lavorando 120 catenelle e un giro a punto basso . Infilare il cordoncino negli occhielli e indossare come cappuccio o come scaldacollo !
Buona maglia !
Troppo belli i tuoi ultimi colli! E moooolto più
RispondiEliminabelle le modelle!
sei siciliana e molto creativa! Conosci il forum L'isola creativa? E' il forum delle creative siciliane nato per scambiarsi consigli, links, per chiaccherare, per fare swap e sal e soprattutto per incontrarsi. Ci sono già diverse iniziative in corso e il 4 marzo prossimo ci sarà un meeting a Palermo. Vuoi iscriverti? Mi farebbe proprio piacere averti con noi!
questo è l'indirizzo:
isolacreativa.forumfree.it
Se non lo sei già dovrai prima iscriverti a forumfree. Pura formalità.
Ti aspetto,
Rosa
Grazie Rosa per i complimenti e l'invito , mi iscriverò senz'altro ! Sono sempre stata alla ricerca di conterranee magliste e creative ! Riguardo le modelle , sono sempre le stesse ma stanno crescendo e sono ogni giorno più carine !( cuore di mamma e zia non può mentire !)
RispondiElimina