Cardigan Scirocco


Su richiesta di mia figlia , che mi ha spiegato per filo e per segno il tipo di cardigan che desiderava , ecco il mio nuovo pattern Scirocco.Potete scaricare  il pdf  anche se non siete iscritti al Ravelry.
Si tratta di cardigan top-down lavorato a maglia rasata e con i bordi a legaccio .I ferri sono piuttosto sottili ( n.3) e  si richiede un po' di pazienza , ma è un modello facile che può essere tranquillamente lavorato davanti alla tele ( magari mentre c'e ' tutti pazzi per amore ' !)
Buon lavoro!












Commenti

  1. E' molto bello, grazie per il pattern free!
    Una domanda : la taglia m è da adulto?
    Grazie ancora, buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Grazie Beatrice . La taglia si riferisce ad una persona adulta perchè la 'la bimba ' è più alta di me !

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, sto facendo il suo splendido cardigan, ma mi sono fermata perché non capisco, finito lo sprone, cosa vuol dire fare 12 gettati (nel ferro successivo a quello dove si mette in sospeso le maniche)... Come si fa? Premetto che è il mio primo top down e che fondamentalmente sono molto inesperta :-) grazie per l'aiuto e per lo splendido pattern

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho eliminato quelle spiegazioni, sostituendole con quelle di 'scirocco caldo' che ha anche lo sviluppo taglie perchè contenevano degli errori . Comunque, poco male, 12 gett significano solamente 12 maglie avviate a nuovo. Grazie per i tuoi apprezzamenti.

      Elimina
  4. Scusa ma io non sono riuscita proprio a scaricare il pattern mi puoi spiegare come fare, se clicco su dove é scritto QUI PUOI SCARICARE IL PDF mi rimanda alla pagina di Ravelry, che mi aveva mandato sulla tua pagina. Grazie, a mia figlia piacerebbe proprio....complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già scritto ho tolto le spiegazioni del cardigan scirocco perchè contenevano degli errori. Ho riscritto il pattern, calcolando anche lo sviluppo taglie e ho cambiato il nome in scirocco caldo.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari