Il disordine in casa

Non so se c'è qualcuno con il mio stesso problema ma io sono una persona piuttosto disordinata . Non sembra, perchè do l'impressione di una in gamba e organizzata, ma sono disordinata . si , è vero .
I miei amati figli da chi potevano ereditare la propensione all'ordine se non da me ? Come sempre gli allievi superano , e di molto , la maestra .
Mentre il mio disordine ,da ragazza, si limitava ai miei cassetti e ai libri , quello dei miei figli si espande per tutta la casa . Si sono persino iscritti su facebook nel gruppo di coloro che mettono tutto sotto al letto , e ne vanno fieri!
Sotto il loro letto (è a castello ) si scova di tutto : scarpe ( è banale ),zaini ,giubbotti , Skateboard , diari dell'anno scorso , calze , mutande (!), libri scolastici , caricabatterie che si consideravano dispersi da almeno un paio di anni , peluche di quando erano piccoli , e potrei continuare l'elenco all'infinito .
La signora delle pulizie accampa sempre scuse pur di non ripulire la loro camera e così , dopo aver urlato , minacciato di non farli più uscire di casa , di non fare loro usare più internet e la playstation e via di questo passo , intervengo io .
Se sono nella giornata no , metto tutto ciò che c'è in giro in un sacco nero , riordino perfettamente tutto , armadi compresi, e butto il sacco nero in cantina .
Se per caso sono nella versione mamma buona ,riordino tutto e dopo mille raccomandazioni mi faccio promettere che mai più creeranno casino .
Ovviamente il giorno dopo si ricomincia daccapo .

Commenti

  1. Ciao!! Leggendo il tuo post mi sono identificata senza problemi..vorrei tanto essere più ordinata ma, voglio fare troppe cose ed ho un sacco di materiale in giro..Naturalmente anche i miei figli non sono da meno! Pazienza, siamo una famiglia "creativa" mettiamola così..
    A presto!
    Carmen

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari